Escursione o meglio piacevole camminata alla scoperta degli ambienti montani d’alta quota:
Piano Ruggio – Serra del Prete
Chi cammina il primo dell’anno … cammina tutto l’anno
Vivere la montagna tutto l’anno è una esperienza di fruizione e valorizzazione dei territori fondamentale per conoscere la natura e la cultura dei luoghi. Farlo con l’accompagnamento di esperti che vivono in questi territori (guide ambientali escursionistiche aderenti alla Carta Europea del Turismo Sostenibile) è fondamentale per scoprire i grandi valori delle “terre alte del Pollino”.
Programmare un’escursione in questo periodo stagionale non è semplice per via della variabilità delle condizioni meteo. Ma l’obiettivo di questa escursione del primo giorno del nuovo anno è anche quello di passare un po’ di tempo insieme a chiacchierare di montagna e di natura, a camminare, ad osservare un ambiente che potrebbe sembrare inospitale, freddo, addormentato … ma ricco di colori, profumi, sfumature … da scoprire, svelare!
Partenza alle ore 9.00 da Castrovillari – ore 9,30 da Campotenese
Rientro ore 16,30 max
Lunghezza itinerario (max 12 km in condizioni di assenza di innevamento)
Difficoltà: E (escursionistico)
– Si consiglia un abbigliamento caldo e comodo ed una attrezzatura non ingombrante per camminare in un clima variabile, rigido ed umido.
Pasto a sacco a cura del partecipante … e alla fine gusteremo la “neve” (*)
(*) al momento le previsioni meteo danno la probabilità di nevischio nelle giornate tra il 31 dicembre e il 2 gennaio anche a quote inferiori ai 1000 m di altitudine
– Per ogni altra informazione e per prenotazioni obbligatoria:
Silvio Carrieri – tel. 3476519686
Francesco Sallorenzo – tel. 3398446060
Evento FB
https://www.facebook.com/events/2235418790077196/permalink/2236347649984310/
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.