Passeggiata per Radicazioni

/Passeggiata per Radicazioni

Passeggiata per Radicazioni

L’estate è una delle stagioni che invita a camminare all’aria aperta e possibilmente dove non faccia molto caldo, quindi in un ambiente fresco, ventilato, magari a contatto con la natura e, qui da noi, la natura è il nostro Parco Nazionale del Pollino. Ancora meglio se camminassimo pensando ad una buona causa? Una buona causa per me Guida ufficiale del Parco, è “Radicazioni”, il Festival delle culture tradizionali di Alessandria del Carretto. L’occasione allora per camminare e sostenere un festival importante è la “Passeggiata per Radicazioni”, una breve e facile escursione, adatta a tutti, accompagnati da una guida del Parco che ha a cuore la natura, le tradizioni e le piccole comunità dall’ “Indole Resiliente” come quella alessandrina.

L’appuntamento è per domenica 29 luglio 2018, alle ore 9 a Campotenese, davanti all’Hotel Regina. L’escursione vera e propria partirà da “Colle dell’ Impiso” (1560 m s.l.m.), si attraverseranno dapprima i due verdi Pianori di Vaquarro per giungere alla freschissima sorgente di “Spezzavummola”. Dopo la naturale sosta alla fonte più famosa del Parco, si arriverà a Piano Gaudolino (1680 m s.l.m.), dove sarà possibile ammirare i famosi “Pini Loricati” sulla cresta del Monte Pollino, la montagna che con 2248 m è la seconda cima più alta del Parco Nazionale del Pollino.

Difficoltà: Facile, non molto impegnativa e adatta a tutti – Durata: A/R 4 ore circa
*Il contributo sarà di € 10 a persona totalmente devoluti a “Radicazioni”
Per informazioni e prenotazioni: cell & whatsapp 339 8446060,
Francesco Sallorenzo – Guida Turistica e Guida ufficiale del Parco Nazionale del Pollino

N.B. Si può sostenere il festival, andando direttamente sul sito www.radicazioni.it o www.facebook.com/radicazioni/ alla voce “crowdfounding radicazioni 2018 sostieni la creatività”

By |2018-07-25T15:03:04+00:00Febbraio 2nd, 2015|Bassa Stagione, Primavera|Commenti disabilitati su Passeggiata per Radicazioni