ESCURSIONISMO IN TEMPI DI COVID-19 (Articolo AIGAE)

/ESCURSIONISMO IN TEMPI DI COVID-19 (Articolo AIGAE)

ESCURSIONISMO IN TEMPI DI COVID-19 (Articolo AIGAE)

A seguire maggiorni informazioni sulla pratica dell’escursionismo in questo delicato periodo.
tratto dal sito ufficiale dell’AIGAE

www.aigae.org

ESCURSIONISMO IN TEMPI DI COVID-19: FAQ PER ESCURSIONISTI E GUIDE aggiornate al 24/01/2021

Le attuali limitazioni alla circolazione e alle attività, applicate per cercare di contenere la pandemia da COVID-19, sono necessariamente pensate per le macrocategorie e non riescono a entrare nel dettaglio delle singole attività, tantopiù quando si tratta di attività multiformi e variegate come quelle che si nascondono dietro alla parola, apparentemente semplice, di “trekking”.
Ne stanno seguendo una serie di zone grigie, di distinguo, di interpretazioni su casi particolari che però, invece di chiarire, rendono ancora più confusa la situazione.

AIGAE quindi, a beneficio dei suoi soci, delle guide escursionistiche indipendenti o di altre associazioni e del mondo dei “trekker” in generale, ha ritenuto opportuno e utile stilare le presenti FAQ per consentire a tutti di districarsi, ove possibile, nel dedalo di norme e interpretazioni sul tema, spesso contrastanti.

Link dove è possibile leggere interamente l’articolo

https://www.aigae.org/2021/01/escursionismo-in-tempi-di-covid-19-faq-per-guide-ed-escursionisiti-aggiornate-al-24-01-2021/

 

By |2021-08-31T14:29:21+00:00Marzo 10th, 2021|General|Commenti disabilitati su ESCURSIONISMO IN TEMPI DI COVID-19 (Articolo AIGAE)