Giornata Internazionale della Guida Turistica Edizione 2019

/Giornata Internazionale della Guida Turistica Edizione 2019

Giornata Internazionale della Guida Turistica Edizione 2019

In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica 2019, promossa in Italia da ANGT, le guide turistiche abilitate delle varie regioni italiane organizzano visite guidate gratuite.

Ogni anno il 21 febbraio in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche. Durante l’evento guide turistiche abilitate (facenti parte di associazioni locali) mettono la propria professionalità a disposizione del pubblico offrendo visite guidate gratuite a istituti e luoghi della cultura. Spesso si focalizza l’attenzione su beni poco conosciuti ed aperti eccezionalmente ai visitatori, con l’intento di divulgare la conoscenza di siti non oggetto dei grandi flussi turistici.

L’evento permette alle guide di rendere nota la propria professione, che prevede preparazione e una conoscenza multidisciplinare approfondita e “sul campo” del patrimonio del territorio e capacità di comunicazione a un pubblico eterogeneo per interessi, provenienza ed età.
In Calabria ci saranno visite guidate ad AMANTEA (CS),  domenica 24 febbraio 2019
Info e prenotazioni: pag FB https://www.facebook.com/GIDGT/

By |2019-02-19T13:46:06+00:00Febbraio 16th, 2019|General|Commenti disabilitati su Giornata Internazionale della Guida Turistica Edizione 2019