Presentazione della nuova guida sulla Grotta del Romito a Papasidero (5 aprile 2019)

/Presentazione della nuova guida sulla Grotta del Romito a Papasidero (5 aprile 2019)

Presentazione della nuova guida sulla Grotta del Romito a Papasidero (5 aprile 2019)

Presentazione della nuova guida sulla Grotta del Romito a Papasidero
Il Parco Nazionale del Pollino nel 2015 è entrato a far parte della rete Europea e Globale dei Geoparchi, programma ufficiale dell’Unesco: “Programma Internazionale delle Geoscienze e dei Geoparchi”, con la denominazione di “Pollino UNESCO Global Geopark”.

Un UGG (Unesco Global Geopark) valorizza il patrimonio geologico locale, in stretta connessione con il patrimonio naturale e culturale presente nella medesima area.
La maggior parte dei siti (geositi) presenti nel territorio di un Geoparco deve appartenere al patrimonio geologico, ma il loro interesse può anche essere archeologico, naturalistico, storico o culturale. Infatti uno dei geositi del “Pollino UNESCO Global Geopark” è la Grotta del Romito e gli importanti ritrovamenti archeologici presenti nella stessa.
La nuova guida sarà in doppia lingua inglese e francese con il seguente titolo:

“GROTTA DEL ROMITO A PAPASIDERO Una storia calabrese da 24.000 anni fa” .

La presentazione si svolgerà c/o la Grotta del Romito nel comune di Papasidero (CS), il giorno 05.04.2019 a partire dalle ore 9,00.

Fonte: sito internet Ente Parco Nazionale del Pollino

https://parcopollino.gov.it/it/notizie-dall-ente/578-presentazione-della-nuova-guida-sulla-grotta-del-romito-a-papasidero

 

By |2019-03-21T14:23:41+00:00Marzo 21st, 2019|General|Commenti disabilitati su Presentazione della nuova guida sulla Grotta del Romito a Papasidero (5 aprile 2019)