La “Costa degli Achei” sul mensile DOVE (maggio 2020)

/La “Costa degli Achei” sul mensile DOVE (maggio 2020)

La “Costa degli Achei” sul mensile DOVE (maggio 2020)

“La magia lungo la Costa degli Achei”

E’ questo il titolo di un bel servizio giornalistico apparso sul mensile DOVE (Gruppo RCS, Corriere della Sera – Anno 30, n° 5 maggio 2020 –https://viaggi.corriere.it/ ), a firma di Vincenzo Petraglia con le splendide foto di Dionisio Iemma.

Davvero un servizio ben fatto su questo splendido lembo di Calabria in una rivista che racconta l’Italia più bella e ancora nascosta, per questo ricercata dal turismo di qualità.

Vincenzo Petraglia regala una visione rara e autentica e non a caso “magica” dell’Alto Ionio cosentino e, spinge il viaggiatore più attento a non lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare una terra già scelta dagli antichi greci.

Aggiungo, infine, che bisogna pure affrettarsi a visitare e ammirare lo straordinario paesaggio dell’ Alto Ionio Cosentino, perchè tra non molto la costruzione di una autostrada, forse sconvolgerà per sempre il paesaggio delle “mitiche acque” degli Achei.

 

Francesco Sallorenzo

Guida Turistica abilitata Regione Calabria.

 

By |2020-05-31T21:06:28+00:00Maggio 30th, 2020|General|Commenti disabilitati su La “Costa degli Achei” sul mensile DOVE (maggio 2020)